Proposte bibliche

La chiesa del Sacro Cuore, “chiesa della Bibbia”, presso l’ospedale, venerdì 30 novembre 2018 alle 20.45, ospiterà l’incontro introduttivo l Vangelo di Luca, proposto dal prof. Ernesto Borghi, biblista, docente di Sacra Scrittura nella diocesi di Lugano.

Dopo questa relazione introduttiva, la lettura del Vangelo di Luca, con lectio settimanali proposte da Graziano Basso, è prevista a partire da febbraio.

La chiesa della Bibbia, inoltre, ospita gli incontri di lettura e meditazione della Parola di Dio il secondo martedì di ogni mese alle 20.45, quest’anno dal titolo “Abbiate in voi gli stessi sentimenti di Cristo Gesù”. Il prossimo incontro sarà martedì 11 dicembre 2018 sul tema “Erotismo e mistica nel Cantico dei Cantici”.