Iniziative quaresimali 2024

“24 ORE PER IL SIGNORE”
SABATO 9  E DOMENICA 10 MARZO

Nel prossimo fine settimana per le parrocchie dell’Unità pastorale missionaria di Borgomanero è in programma l’iniziativa “24 ore per il Signore”, proposta da papa Francesco a tutta la Chiesa, in prossimità della 4ª domenica di Quaresima.

Inizierà sabato 9 marzo 2024 alle 8.30 con la messa celebrata nella chiesa del Sacro Cuore,  in viale Zoppis, presso l’ospedale. Al termine della messa, sempre nella chiesa del Sacro Cuore, si avvierà l’adorazione eucaristica, che continuerà ininterrottamente, giorno e notte, fino alla preghiera delle Lodi domenica alle 8.30, a chiusura delle “24 ore per il Signore”.

Di conseguenza, nella collegiata di Borgomanero è sospesa la messa delle 8.30 di sabato 9 marzo. Sono invariate gli orari delle altre messe prefestive e festive.

Per garantire la presenza continua all’adorazione eucaristica, soprattutto nelle ore notturne, si invita a mettere la propria firma nella casella dell’orario scelto, sull’apposito foglio disponibile in fondo alla chiese dell’Unità pastorale. Durante le “24 ore per il Signore” nella chiesa del Sacro Cuore sarà presente un sacerdote per le confessioni.

AL SANTUARIO DI BOCA LA CONFESSIONE COMUNITARIA

Venerdì 15 marzo 2024 alle parrocchie dell’Unità Pastorale Missionaria di Borgomanero, viene proposta una seconda iniziativa quaresimale. Alle ore 21 nel santuario di Boca ci sarà la celebrazione comunitaria del sacramento della Confessione.

INCONTRO BIBLICO MENSILE

Martedì 12 marzo 2024 alle 20.45, nella chiesa del Sacro Cuore, presso l’ospedale, si terrà l’incontro mensile di lettura e meditazione della Parola di Dio a cura del gruppo biblico del vicariato di Arona-Borgomanero. Gli incontri proseguiranno il secondo martedì di ogni mese. Quest’anno vengono proposti brani dal vangelo di Marco.