L’OFTAL, Opera Federativa Trasporto Ammalati a Lourdes, è un’associazione ecclesiale che si propone:

• l’assistenza spirituale e materiale delle persone ammalate, anziane e disabili, specialmente povere;
  • la promozione e l’accompagnamento dei pellegrini a Lourdes e ad altri santuari mariani;
  • la formazione, religiosa e professionale di base, dei volontari di assistenza che operano a titolo gratuito in conformità ai principi cristiani e secondo le direttive della Chiesa cattolica.

Nella nostra Parrocchia la sede si trova in Casa Papa Giovanni, via Valenzasca 15, dove si svolgono gli incontri degli aderenti che si incontrano il 2° lunedì di ogni mese alle ore 21.

L’adesione al gruppo è libera e gratuita mentre ulteriori informazioni e iscrizioni ai pellegrinaggi si possono ottenere presso la Libreria Terzo Millennio.