Festa della Madonna di Lourdes

Mercoledì 6 febbraio 2019 alle 16, nella cappella dell’Opera Pia Curti, in via monsignor Cavigioli 20, monsignor Paolo Angelino, presidente generale dell’OFTAL, proporrà una riflessione sul tema “Lourdes e i malati. Il malato e l’Unzione degli infermi”. Seguirà la messa.

L’incontro è in preparazione alla celebrazione della messa, con l’amministrazione del sacramento dell’Unzione degli infermi, in programma, sempre nella cappella dell’Opera Pia Curti, alle 16.30 di lunedì 11 febbraio, festa della Madonna di Lourdes e 27ª giornata mondiale del malato. Potranno accedere all’Unzione degli infermi, come si legge nel Rituale “i fedeli il cui stato di salute risulta seriamente compromesso per malattia o vecchiaia” e che nei giorni precedenti all’11 febbraio avranno segnalato il proprio nome presso l’Opera Pia Curti o in ufficio parrocchiale.

Oltre che all’Opera Pia Curti, la festa della Madonna di Lourdes, vivrà alcuni momenti celebrativi nella chiesa di San Gottardo. Questo il programma:

• alle 8 la messa;
  • alle 15 il rosario;
  • alle 21 serata di preghiera in collegamento televisivo da Lourdes, dove, alla stessa ora, è in programma la fiaccolata, partecipata anche da un gruppo di pellegrini borgomaneresi.