Covid – Nuove norme per le Confessioni

Vista la particolare situazione dovuta al Covid 19 i vescovi del Piemonte danno la possibilità di celebrare il sacramento della Riconciliazione in forma comunitaria con l’assoluzione generale. Si viene perdonati senza passare individualmente dal sacerdote a dire i propri peccati.

Rimane però l’obbligo, non appena sarà possibile, di confessarsi individualmente e dire al sacerdote i peccati gravi per i quali si è chiesto il perdono nella celebrazione comunitaria della Riconciliazione.

Viene dunque proposta una giornata penitenziale nel territorio della parrocchia di San Bartolomeo e di San Marco, in preparazione al Natale, mercoledì 23 dicembre. Questo il programma delle celebrazioni comunitarie:

Confessioni con assoluzione generale Mercoledì 23 dicembre

• In Collegiata – ore 9, ore 16, ore 21(durante la novena
  • All’oratorio – ore 16.45(durante la novena
  • Nella chiesa dei Salesiani – ore 20.30
  • A San Marco – ore 21

Si dà anche la possibilità (senza fare assembramenti) di accedere alla tradizionale forma della confessione individuale. In collegiata i confessori sono a disposizione lunedì 21, martedì 22 e giovedì 24 dalle 9 alle 11.