Coronavirus – aggiornamento indicazioni sulla celebrazione delle Messe

Riportiamo gli ultimi aggiornamenti comunicati dalla Diocesi di Novara

Le messe di domenica 1° marzo 2020 verranno celebrate regolarmente. Lo annuncia una breve nota della presidenza della Conferenza episcopale piemontese, che comunica che da domani riprenderà il regolare svolgimento delle celebrazioni eucaristiche e delle esequie in tutte le chiese della Regione.

Ecco il testo:

La Conferenza Episcopale Piemontese comunica che dopo aver sentito il Presidente della Regione e il Prefetto di Torino, domani, domenica 1° marzo, in Piemonte è consentito celebrare le messe festive e da lunedì sarà possibile riprendere anche le messe feriali e la celebrazione dei funerali.
A breve sarà pubblicata sul sito della Regione Piemonte una circolare relativa e questi permessi.

Ricordiamo inoltre le prime indicazioni fornite dal Vicario Generale don Fausto Cossalter sulle attenzioni durante le celebrazioni:

Raccomando di nuovo a tutti, come nella comunicazione di questa mattina, di seguire le indicazioni suggerite dal Ministero della Sanità, che potrete leggere a questo indirizzo (http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus) e di assumere comportamenti dettati dal buon senso, come l’astenersi dal ricevere la comunione sulla lingua, di evitare di darsi il segno della pace durante le celebrazioni eucaristiche e di non lasciare acqua benedetta nelle acquasantiere.