Celebrazioni della Settimana Santa 2022

Collegiata di San Bartolomeo

Giovedì Santo 14 aprile.

• Alle 8.30 preghiera delle Lodi;
  • alle 21 Messa “Nella cena del Signore” con la lavanda dei piedi a 12 componenti del nuovo Consiglio pastorale parrocchiale. Segue un momento di adorazione eucaristica.

Venerdì Santo 15 aprile. Giorno di magro e di digiuno.

• Alle 8.30 preghiera delle Lodi; a seguire, per tutta la mattinata, tempo utile per le confessioni.
  • Alle 21 Celebrazione della Passione del Signore.

Sabato Santo 16 aprile.

• Alle 21 solenne Veglia Pasquale. Non ci sono le altre solite  Messe prefestive.

Domenica di Pasqua 17 aprile e Lunedì dell’Angelo 18 aprile.
Le Messe sono secondo il solito orario festivo: alle 8.30, alle 10, alle 11.30, alle 18.

Oratorio

Giovedì Santo
Alle 17.30 Messa “Nella cena del Signore” (in modo particolare per i ragazzi).

Venerdì Santo.
Alle 17.30 Celebrazione della Passione del Signore (in modo particolare per i ragazzi).

Domenica di Pasqua.
Alle 10.30 Messa.

Lunedì dell’Angelo. Non c’è la Messa delle 10.30.

Rivano

Domenica di Pasqua. Messa alle 10.30.

Chiesa dei Salesiani

Giovedì Santo.
Alle 18.30 Messa “Nella cena del Signore”.

Venerdì Santo.
Alle  18.30 Celebrazione della Passione del Signore.

Sabato Santo.
Alle 21 Veglia Pasquale. Non ci sono le altre solite Messe prefestive.

Domenica di Pasqua e Lunedì dell’Angelo.
Messe alle 9 alle 11.15, alle 17.30.

San Marco

Giovedì Santo.
Alle 21 Messa “Nella Cena del Signore”.

Venerdì Santo.
Alle 21 Celebrazione della Passione del Signore.

Sabato Santo.
Alle 21 Veglia Pasquale.

Domenica di Pasqua.
Messe alle 11 e alle 18.

Lunedì di Pasqua.
Messa alle 11.

* * * * *

Altri appuntamenti

Lunedì 11 aprile.
Alle 18.30 nella chiesa del Collegio Don Bosco, veglia di preghiera in ricordo dei martiri del nostro tempo, proposta dalla comunità di Sant’Egidio.

Mercoledì 13 aprile.
Alle 21 nella chiesa del Collegio Don Bosco, preparazione comunitaria al sacramento della Riconciliazione; poi ognuno passerà dal sacerdote a confessare i propri peccati e a ricevere il perdono.

Giovedì Santo.
Alle 9.30 in duomo a Novara, durante la Messa crismale presieduta dal vescovo, ci sarà il rito di ammissione tra i candidati agli ordini sacri di sei seminaristi di 2ª teologia, tra i quali Michele Pastormerlo della nostra parrocchia, e Luca Ariola di Masera, in servizio nella nostra parrocchia nei fine settimana.  È il primo passo ufficiale verso il sacerdozio previsto tra qualche anno.