Solennità del Corpus Domini

Domenica 19 giugno 2022 è la solennità del Corpus Domini

Dopo tre anni sarà di nuovo possibile festeggiare questa solennità anche con la processione eucaristica, con queste modalità:

• alle 10.30 la celebrazione della messa nel cortile dell’oratorio;
  • seguirà la processione eucaristica dall’oratorio alla Collegiata.

Pertanto, in Collegiata saranno celebrate solo le messe delle 8.30 e delle 18; sono sospese le messe delle 10 e delle 11.30; sono pure sospese le messe delle 10.30 a Rivano e delle 11.15 nella chiesa dei Salesiani.

Sabato 18 giugno le messe prefestive sono negli orari e nei luoghi soliti.

Giovedì 16 giugno alle 21 in collegiata, in preparazione alla festa del Corpus Domini, viene proposta una speciale serata di spiritualità. Nell’anno in cui ricorre il V centenario del “Miracolo di Cannobio”, don Bruno Medina, nativo di Santa Cristina, rettore del santuario di Cannobio, e don Damiano Pomi, coadiutore di Cannobio e ricercatore storico, racconteranno il miracolo avvenuto nel 1522. La serata si svolgerà in diversi momenti: dalla preghiera alla catechesi; dal racconto degli eventi del 1522 all’adorazione eucaristica.