Otto percorsi di preparazione al matrimonio cristiano

Nel vicariato Arona-Borgomanero, in questo anno 2018, sono otto i percorsi di preparazione al matrimonio cristiano, suddivisi nelle diverse Unità Pastorali Missionarie.

I percorsi hanno differente durata, un diverso numero di incontri, modalità e relatori differenti e giorni della settimana diversificati ma sono tutti finalizzati, come scrive papa Francesco in “Amoris laetitia”, «ad aiutare i giovani a scoprire il valore e la ricchezza del matrimonio, fornendo loro gli elementi necessari per poterlo ricevere con le migliori disposizioni e iniziare con una certa solidità la vita familiare».

Vengono qui indicate le parrocchie dove si terranno gli incontri, il giorno della settimana, e la data di inizio di ogni percorso. Informazioni più dettagliate presso le parrocchie dove vengono organizzati i percorsi.

• Castelletto Ticino, parrocchia Cuore Immacolato di Maria, il venerdì – 19 gennaio;
  • Varallo Pombia, oratorio, il lunedì – 9 aprile;
  • Arona, Ca’ Giò, il sabato – 17 febbraio;
  • Arona, Ca’ Giò, il sabato – 13 ottobre;
  • Fontaneto D’Agogna, oratorio, il martedì – 16 gennaio;
  • Borgomanero, casa Papa Giovanni, il lunedì e il giovedì – 4 giugno;
  • Borgomanero, casa Papa Giovanni, il lunedì e il giovedì – 5 novembre;
  • Gozzano, oratorio, il lunedì – 22 gennaio.