Mese di maggio 2018

Anche quest’anno, come già nel 2016 e 2017, sarà un mese di maggio “a due velocità”, per quanto riguarda le modalità della preghiera mariana.

• La prima forma di preghiera sarà proposta nei giovedì di maggio. È annunciata dal titolo “Camminar pregando: tre itinerari in città alla scoperta delle edicole votive”. La preghiera mariana del rosario sarà itinerante, con soste presso alcune edicole votive (sono oltre un centinaio in città) le cui foto sono state esposte in collegiata nel mese di marzo —nel contesto di Passio —, in occasione della peregrinatio dell’immagine dell’Addolorata.
    Giovedì 3 maggio il primo itinerario si avvierà alle 21 in piazza XXV Aprile, e sosterà in via Felice Piana 73, nella chiesa di San Leonardo, nel parco della villa Marazza e si concluderà nella chiesa di Loreto. Gli altri itinerari saranno giovedì 10 e giovedì 17 maggio.
  • La seconda forma di preghiera è la recita del rosario, alle 21, in collegiata, da lunedì a venerdì, nelle serate di maggio nelle quali non sono già programmate altre iniziative. La scelta della collegiata è motivata dalla possibilità che avranno anziani e malati di collegarsi via radio e pregare in comunione con le persone presenti in chiesa parrocchiale.