La Scuola dell’Infanzia “Maria Immacolata” è una scuola paritaria, cioè legalmente riconosciuta dal Ministero della Pubblica Istruzione con provvedimento del 2001, parrocchiale, cioè gestita dalla Parrocchia, ed è affidata alle cure delle Suore della Carità di Santa Giovanna Antida Thouret.

La scuola dell’infanzia “Maria Immacolata” svolge una attività socio-educativa al fine di promuovere la formazione integrale (affettivo, psicomotorio, cognitivo, morale e sociale) del bambino nella prospettiva della formazione di soggetti liberi, responsabili ed attivamente partecipi alle vita della comunità cristiana.

La scuola è situata in Piazza XXV Aprile 18 nello storico palazzo dei Conti d’Este. Dispone di comode aule per le attività didattiche, di un salone attrezzato, di un ampio cortile e di una mensa interna.

L’orario scolastico va dalle ore 8.45 alle 16.00. Per venire incontro alle esigenze delle famiglie viene offerto un servizio di PRE-SCUOLA dalle ore 7.30 e un servizio di POST-SCUOLA sino alle ore 18.

Le iscrizioni si svolgono nei tempi indicati dal MIUR (generalmente nel mese di gennaio); per informazioni è possibile rivolgersi alla coordinatrice didattica, suor Fiorenza Rategni, telefonando allo 0322 82111.