Mese mariano 2023

In preghiera con Maria regina della Pace”

È la proposta di 4 incontri comunitari, nei 4 giovedì di maggio, in 4 chiese della parrocchia che hanno un riferimento mariano.

Questo il calendario e le sedi

• Giovedì 4 maggio – chiesa di San Gottardo dove è conservata la riproduzione della prima grotta di Lourdes in diocesi di Novara.
  • Giovedì 11 maggio – chiesa dei Tabuloni dedicata alla Natività di Maria.
  • Giovedì 18 maggio – chiesa di Rivano dedicata a Maria Assunta
  • Giovedì 25 maggio – chiesa di Loreto costruita sul modello della “santa casa” conservata nel santuario di Loreto nelle Marche.

Tutti gli incontri sono alle 21.

Filo conduttore che percorre le serate è la preghiera per la pace in Ucraina e in tante altre parti del mondo, come in Sudan dove, proprio in questi giorni, si è acceso un nuovo focolaio di guerra.

La serata di preghiera sarà anche occasione per un “pellegrinaggio virtuale” in alcuni famosi santuari del mondo, a partire dal santuario di Lourdes la sera di giovedì 4 maggio, nella chiesa di san Gottardo (è anche il giorno della memoria liturgica di san Gottardo).

Altri incontri di maggio

• Mercoledì 24 maggio festa di Maria Ausiliatrice con la processione dal Collegio Don Bosco alla Collegiata.
  • Mercoledì 31 maggio conclusione del mese di maggio in oratorio, in concomitanza con la chiusura dell’anno catechistico.