Celebrazioni natalizie 2022

Sabato 24 dicembre

In mattinata le messe sono alle 8.30 in Collegiata e alle 9 nella chiesa di Maria Ausiliatrice (collegio Don Bosco).

Questi gli orari e i luoghi delle messe prefestive di Natale, sabato 24 dicembre:

• alle 16 in Collegiata;
  • alle 18 in Collegiata;
  • alle 21.30 a Rivano;
  • alle 22 a San Marco;
  • alle 23 in Collegiata, preceduta dalla novena di Natale alle 22.30;
  • alle 24 nella chiesa di Maria Ausiliatrice (collegio Don Bosco).

Domenica 25 dicembre – Natale del Signore

Le messe sono all’orario festivo solito. È sospesa la messa delle 10.30 a Rivano.

Lunedì 26 dicembre – Santo Stefano

Sabato 31 dicembre

Le messe sono all’orario solito del sabato. La messa delle 18 in Collegiata si concluderà con il canto del Te Deum e una comunicazione su battesimi, matrimoni, funerali celebrati nel 2022. A San Marco la messa prefestiva delle 20.30 è anticipata alle 18.

Domenica 1° gennaio – Maria SS. Madre di Dio

È anche la 55ª Giornata Mondiale della Pace. Le messe sono all’orario festivo solito.

* * * * *

CONFESSIONI

In preparazione al Natale i sacerdoti sono a disposizione per le confessioni in Collegiata:

• giovedì 22 dicembre alle 21.30 dopo la novena;
  • venerdì 23 dalle 9.30 alle 11.30 e dalle 16 alle 18;
  • sabato 24 dalle 9.30 alle 11.30.

I confessori sono pure reperibili nella chiesa dei Salesiani e al santuario di Boca.

CONCORSO PRESEPI

L’oratorio organizza il Concorso Presepi. Occorre consegnare la quota di iscrizione (5 euro) a don Marco, o nella cassetta postale dell’oratorio entro il 23 dicembre e mandare la foto del proprio presepe a oratorioborgomanero@gmail.com Verrà premiato il presepe più bello; il presepe più originale; il presepe più ecologico.