Al via gli incontri di formazione biblica

Giovedì 26 ottobre alle 20.45 nella chiesa del Sacro Cuore, presso l’ospedale, in viale Zoppis 16, si avvieranno gli incontri di lettura e meditazione della Parola di Dio per l’anno 2017-2018 con la riflessione di don Francesco Bargellini, docente di Sacra Scrittura al Seminario di Novara e alla Facoltà Teologica di Milano sul tema: “L’importanza della Parola di Dio per la vita del cristiano. L’ignoranza delle Scritture è ignoranza di Cristo”.

Nella stessa serata verrà collocata una grande Bibbia nella chiesa del Sacro Cuore; sarà pure presentato il cammino annuale di formazione sulla Parola di Dio sul tema “Sofferenza dell’uomo, sofferenza di Dio”.

Dopo la serata inaugurale, gli incontri di formazione biblica, proposti al vicariato Arona-Borgomanero, proseguiranno ogni secondo martedì del mese, col seguente programma:

• martedì 14 novembre – L’ingiustizia fonte di sofferenza;
  • martedì 12 dicembre – La morte fonte di sofferenza;
  • martedì 9 gennaio – La sofferenza dell’uomo di Dio;
  • martedì 13 febbraio – La sofferenza del giusto;
  • martedì 13 marzo – La sofferenza di Maria;
  • martedì 10 aprile – La sofferenza nella malattia;
  • martedì 8 maggio – La sofferenza di Gesù;
  • martedì 12 giugno – La sofferenza del credente.