24 ORE PER IL SIGNORE

Proseguono gli incontri dei venerdì di Quaresima per le parrocchie della nostra Unità Pastorale Missionaria. Nel prossimo venerdì vivremo l’iniziativa “24 ore per il Signore”, proposta da papa Francesco a tutta la Chiesa.

Si inizierà venerdì 24 marzo alle 8.30 con la messa celebrata nella chiesa del Sacro Cuore presso l’ospedale. Al termine della messa, sempre nella chiesa del Sacro Cuore, si avvierà l’adorazione eucaristica, che continuerà ininterrottamente, giorno e notte, fino alla messa delle 8.30 di sabato 25, a chiusura delle “24 ore per il Signore”.

Di conseguenza, in collegiata sono sospese le messe delle 8.30 di venerdì 24 e delle 8.30 sabato 25, come pure è sospesa l’adorazione eucaristica di venerdì mattina. In collegiata venerdì 24 marzo ci sarà solo la messa delle 18.

Per garantire la presenza continua all’adorazione eucaristica, soprattutto nelle ore notturne, siamo invitati a mettere la propria firma nella casella dell’orario scelto, sull’apposito foglio disponibile all’uscita dalle messe in fondo alla chiesa, oppure in sacrestia, in ufficio parrocchiale, nella libreria Terzo Millennio. Durante le “24 ore per il Signore” nella chiesa del Sacro Cuore sarà presente un sacerdote per le confessioni.