Solennità dell’Immacolata

Giovedì 8 dicembre solennità dell’ Immacolata

Tre i momenti della celebrazione della solennità dell’Immacolata, nel tardo pomeriggio di giovedì 8 dicembre.

• In collegiata, alle 17 in un contesto di preghiera mariana, verrà presentato il libro “Cara, bella, magnifica Oftal di Novara”, recentemente pubblicato, in occasione nel 70° anniversario del primo pellegrinaggio dell’Oftal diocesana a Lourdes. Interverranno i responsabili diocesani dell’associazione.
  • Alle 18 la Messa solenne presieduta da don Graziano Galbiati, delegato vescovile per l’Oftal, con la presenza dell’Amministrazione comunale.
  • Infine, a conclusione della celebrazione eucaristica, il tradizionale omaggio di fiori e ceri alla “Madonna in piazza”.

Ma già in mattinata, davanti alla Madonna in piazza si raccoglieranno in preghiera anche i ragazzi con le loro famiglie dopo la messa delle 10.

Giovedì 8 dicembre le messe sono secondo l’orario festivo, mentre mercoledì 7 dicembre, vigilia della solennità dell’Immacolata, le messe sono secondo l’orario prefestivo.

Questa domenica 4 dicembre, in oratorio, dalle 15 alle 17.30, proseguono i “Laboratori natalizi”. L’iniziativa è proposta ai ragazzi dalla I elementare alla II media. L’obiettivo è di realizzare lavoretti personalizzati da portare a casa come segno di festa in famiglia per il prossimo Natale.

Lunedì 5 dicembre, alle 21 in collegiata, concerto di Natale eseguito dal coro dei bambini della scuola “Rosmini”.

Sabato 9 dicembre, alle 21 in collegiata, concerto di Natale a cura di “Borgomusica” con la collaborazione dell’Avis e il sostegno dell’Amministrazione Comunale.