Festa della Madonna di Lourdes

Martedì 11 febbraio 2020 è la festa della Madonna di Lourdes, e 28ª Giornata mondiale del malato. Questo il programma delle celebrazioni:

• alle 8.45 messa in Collegiata;
  • alle 15 rosario nella chiesa di San Gottardo;
  • alle 16.30 messa nella cappella dell’Opera Pia Curti con amministrazione del sacramento dell’Unzione degli infermi;
  • alle 18 messa nella chiesa di San Gottardo conclusa con la breve fiaccolata attorno a piazza XX Settembre.

È dunque sospesa la messa delle 8 solitamente celebrata il martedì nella chiesa di San Gottardo; ed è sospesa la messa delle 18 in Collegiata.

Potranno accedere all’Unzione degli infermi (durante la messa alle 16.30 all’Opera Pia Curti) “i fedeli il cui stato di salute risulta seriamente compromesso per malattia, o vecchiaia” e che nei giorni precedenti all’11 febbraio avranno segnalato il proprio nome presso l’Opera Pia Curti o in ufficio parrocchiale.

Messaggio del Santo Padre Francesco
per la XXVIII Giornata Mondiale del Malato 2020