Corpus Domini

Domenica 23 giugno 2019 è la Solennità del Corpus Domini. La tradizionale processione quest’anno si terrà la vigilia, sabato, in prima serata. Questo dunque il programma di sabato 22 giugno.
Alle 18 la messa in collegiata presieduta dal direttore del “Don Bosco”, don Giuliano Palizzi.
Terminata la messa si avvierà subito la processione eucaristica su questo percorso: piazza Martiri, corso Roma, piazza XX Settembre, via Torrione, ponte Torrione, via Aldo Moro, via C.A. Molli, conclusione nell’area a gradoni, dove è collocata una statua di padre Pio.
Un percorso dalla chiesa parrocchiale alla periferia della città. La celebrazione del Corpus Domini di quest’anno è, dunque, in invito ad essere “Chiesa in uscita”, come sovente afferma papa Francesco; un richiamo ad ogni fedele che frequenta la messa domenicale a portare fuori dalla chiesa la propria fede, cercando di essere testimone del vangelo là dove vive, con le persone che incontra ogni giorno.
Sono particolarmente attesi i ragazzi e le ragazze che nelle scorse settimane hanno vissuto la festa di Prima Comunione. Ma sentiamoci tutti invitati a vivere un bel momento del nostro essere comunità cristiana nella città. Animerà la processione la banda musicale di Bogogno. Sarà presente l’Amministrazione comunale in forma ufficiale con Gonfalone.
Coloro che abitano sul percorso della processione sono invitati ad esporre segni di festa: fiori, lumini, drappi, ecc.